Messaggi edizioni

L’umanità dello scriba. Testimonianze e studi in memoria di Cesare Colafemmina – Comunicato stampa

locandina-l'umanità-dello-scriba-webSi terrà presso la Sala Colafemmina del Comune di Acquaviva delle Fonti il prossimo 10 settembre, con inizio alle 18.00, una tavola rotonda dal titolo “L’umanità dello scriba – Testimonianze e studi in memoria di Cesare Colafemmina”.

Sarà l’occasione per ricordare il grande ebraista scomparso circa tre anni fa e per presentare il volume, curato da Pasquale Cordasco, Ferdinando Pappalardo e Nicola Surico, che raccoglie scritti di studiosi ed amici, voluto dalla Messaggi edizioni per ricordare il suo autore e direttore di collana; saggi scientifici e testimonianze sulla figura del grande studioso redatti da Giacomo Annibaldis, Pina Belli D’Elia, Antonio Benvenuto, Daniele Chiarulli, Pasquale Cordasco, Ivo Fasiori, Silvia Godelli, Giorgio Gramegna, Benedetto Ligorio, Piergabriele Mancuso, Ferdinando Pappalardo, Mauro Perani, Filippo Petrucci, Emilio Giuseppe Rosato, Maria Pia Scaltrito, Angela Scandagliato, Giovanna Rossella Schirone, Marcello Semeraro, Nicola Surico, Sonia Vivacqua.

La serata, introdotta e coordinata dalla scrittrice e giornalista Bianca Tragni, dopo i saluti del sindaco Davide Carlucci e dell’assessore alla cultura Antonia Sardone, vedrà gli interventi di Benedetto Ligorio, allievo del prof. Colafemmina, di Paolo Fioretti dell’Università di Bari, e le conclusioni del prof. Cosimo Damiano Fonseca, Accademico dei Lincei.

Tags

 

Comments are closed.