Messaggi edizioni

ControCorrente. Tra storia e stile – Lorena Liberatore

Listino: € 10,00copertina con dorso per web
Collana: Teatro
Anno: 2018
Pagine: 62
ISBN 978-88-89734-47-6

È appena uscito, sempre per i tipi della Messaggi edizioni, il volume “ControCorrente. Tra storia e stile” di Lorena Liberatore.

Secondo testo teatrale dell’autrice cassanese, insegnante di italiano e latino presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado.

Il volume può essere prenotato/ordinato direttamente presso la casa editrice all’indirizzo mail nicolasurico@messaggiedizioni.it

…C’è sempre un pezzo di stoffa in meno che fa la differenza. Quella piccola parte in eccesso che non chiede che d’essere amputata. C’è sempre un pezzo di stoffa in meno che può determinare un netto passo avanti. C’è una porzione di qualcosa, calco magnetico, marmo grezzo a cui sottrarre essenza, qualcosa dal quale far nascere un originale.

Lorena Liberatore

Il nuovo testo teatrale di Lorena Liberatore è dedicato a una donna che ha fatto la storia: Coco Chanel.
Dal titolo “ControCorrente. Tra storia e stile”, questo volume è uno spettacolo inedito ispirato alla vita della storica icona della moda.

Infatti, se amate la moda e il savoir-faire francese questo è il testo che fa per voi, ricco di umorismo e raffinatezza! Musica, storia, moda, sentimenti… e una studentessa alle prese con la sua tesi di Laurea! Sono gli elementi che si intrecciano in questo nuovo testo teatrale.

Un’opera liberamente ispirata alla vita di Coco Chanel, la quale è descritta non come semplice stilista – di grande intelligenza e intraprendenza, e che ha anticipato le epoche rivoluzionando una moda ormai stantia -, o non solo, ma soprattutto come donna, e con tutto il bagaglio esperienziale che ha portato con sé con indubbio stile. Insomma: la straordinaria vita di una donna fuori dagli schemi.

Inoltre, la protagonista porta il suo nome di battesimo, Gabrielle, per annullare ogni possibile distanza e perché sul palco si muova, appunto, la donna, non un personaggio famoso e irraggiungibile. Il tutto è affrontato non senza momenti di comicità, una leggerezza dal sapore a suo modo francese, ed è infine corredato da immagini fotografiche a tema, ideate e realizzate da Maria Campanelli con l’aiuto di Pietro Defrenza.

Tags

 

Comments are closed.